Corso BLS-D primo soccorso e defibrillatore

Un corso BLS-D a Roma? Perché si dovrebbe sentire il bisogno di apprendere le tecniche di primo soccorso, al di là degli obblighi di leggere legati a tale situazione? La risposta è semplice: perché saper far fronte a una situazione di arresto cardio-circolatorio può fare la differenza per i nostri cari, per i nostri colleghi di lavoro, per lo sconosciuto in treno seduto di fronte a noi.

Per questo è importante conoscere le procedure basilari di primo soccorso, e in molti ambiti lavorativi e associativi è oggi obbligatorio per legge. Si pensi a un’impresa edile, con i rischi che comporta questo tipo di lavoro, ma anche alla semplice associazione sportiva.

Cosa imparerai nel corso BLS-D?

Le procedure basilari di primo soccorso sono definite BLS – Basic Life Support – al quale si aggiunge una D – Defibrillation– nel caso in cui venga appreso anche il corretto utilizzo del defibrillatore per la rianimazione meccanica. Gruppo Minerva, ai suoi numerosi corsi di formazione,aggiunge questo corso teorico-pratico di BLS-D, tenuto da personale altamente qualificato, con esercitazioni e simulazioni di intervento, e rilascio finale di attestato.

Il nostro corso di BLS-D si distingue per la completezza della formazione e la validità degli insegnamenti, consapevoli che educare le persone a prestare correttamente soccorso in una situazione di arresto cardio-circolatorio può salvare vite. La formazione, della durata complessiva di 6 ore, sarà così organizzata:

  • Addestramento teorico;
  • Addestramento pratico e scenari;
  • Esame finale.

Al termine del nostro corso BLS-D, “l’esecutore” sarà in grado di riconoscere una situazione di emergenza, verificare la sicurezza ambientale relativamente al pericolo che corre l’infortunato, contattare tempestivamente i soccorsi, fornire il Basic Life Support nell’attesa che arrivino i paramedici e utilizzare un’unità defibrillatore semiautomatica (quando disponibile).

Il corso BLS-D non prevede requisiti di accesso ed è aperto a chiunque sia interessato ad apprendere le tecniche di primo soccorso, od obbligato per legge a possedere una certificazione in tal senso. Il costo complessivo del corso è di 80€ IVA inclusa, comprenderà il materiale didattico, le lezioni teoriche, pratiche e i costi di rilascio dell’attestato.

Il prossimo corso BLS-D partirà il 19/03/2015, compila il form che segue per essere richiamato e richiedere subito il tuo posto in aula!


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy