Corso sulla Responsabilità Sociale d’Impresa

La normativa UE 681/211 definisce la responsabilità sociale d’impresa (in inglese, corporate social responsibility, o CSR) la “responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società”. Si tratta di un importante concetto socio-economico, che si manifesta come una dichiarazione d’intenti delle aziende di gestire nel modo migliore le questioni etiche all’interno delle varie realtà lavorative.

Il corso sulla Responsabilità Sociale d’Impresa organizzato da Gruppo Minerva si propone di approfondire e formare il cliente sul concetto di responsabilità d’impresa (art. 30 D. Lgs.81/2008). Entro il 2014, infatti, molte attività – tra le quali ad esempio le strutture sanitarie – dovranno adeguarsi alla normativa (legge 231) e adottare un modello organizzativo basato sulla RSI.

Corso RSI, Privacy e gestione della qualità

Il corso di approfondimento offerto da Gruppo Minerva si comporrà di una parte strettamente relativa alla responsabilità sociale d’impresa e di un’altra in cui saranno trattati i principali standard di valutazione dei sistemi di gestione della qualità, della gestione ambientale, della salute e della sicurezza sul lavoro.

Inoltre, all’interno della didattica, 8 ore di lezione verranno riservate a un corso sulla privacy e sul trattamento dei dati personali e sensibili. Un programma valido e completo, in grado di garantire una formazione onnicomprensiva su temi di fondamentale importanza all’interno di ogni azienda.

Il corso (detto anche Modulo Blu ) si articolerà nei seguenti punti:

D. Lgs. 231/01 Responsabilità d’Impresa (art. 30 D. Lgs. 81/2008)          8 ore
Norme ISO – SGQ 9001/2008, ISO – SGA 14001 e BS OHSAS 1800116 ore
D. Lgs. 196/03 – Privacy  8 ore
Tecniche di sopralluogo         8 ore

Per un costo totale di: 700€

Come sempre, al termine delle 40 ore verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso di approfondimento sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (legge 231) si terrà nella sede del Gruppo Minerva a Capena (Roma) e partirà il 27/04/2016 alle ore 9.00, con un minimo di 10 partecipanti.


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy