Gruppo Minerva, scopri chi siamo

Gruppo Minerva S.r.l. è una società di giovani professionisti con esperienza decennale, che lavorano insieme per un obiettivo condiviso: offrire completa assistenza ad aziende e a professionisti per la gestione della Sicurezza sul Lavoro e dell’HACCP (igiene degli alimenti).

Gruppo Minerva nasce nel 2011 con l’unione di due società e la collaborazione di vari esperti del settore sicurezza. Grazie alle competenze di ogni singolo membro del nostro gruppo, siamo riusciti a creare una realtà nuova e unica nel campo, capace di garantire una copertura completa per tutti i servizi richiesti.

Le nostre qualifiche

Crediamo in un lavoro di qualità, mirato ad una formazione completa ed altamente professionale.

Per questo motivo da molti anni si è creata una sinergia con il Centro di Formazione Accreditato dalla Regione Lazio e Provincia di Roma Pre.Sic srl  G00543 del 28/01/2015, per la progettazione dei percorsi formativi, che comprendono la Sicurezza sul Lavoro.

Tutti il nostro personale ha svolto il suo percorso formativo nell’ottica della norma volontaria e Internazionale  ISO/IEC 17024.

Gruppo Minerva  è a sua volta Centro di Formazione Accreditato n. 026AD2 dall’Ente Bilaterale Aziendale e per la Formazione e la Sicurezza sul Lavoro EBAFOS.
In aggiunta, per avere la certezza di mantenere i nostri Formatori costantemente aggiornati, da anni abbiamo aderito all’AIFOS – Associazione Italiana Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.

Certificazione Iso 9001Non finisce qui, l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro ha fatto ottenere al Gruppo Minerva la prestigiosa certificazione n. 080714/4699 ISO 9001 IAF/EA Nace 35-37 da parte dell’Ente QMS CERT. Standard che attesta l’assoluta qualità dei servizi che offriamo, della consulenza che garantiamo e di tutti i corsi di formazione erogati nei confronti di aziende, privati e pubbliche amministrazioni.

 

I nostri valori

Gruppo Minerva ha fatto della sicurezza sul lavoro, dell’informazione e formazione a riguardo, il faro guida da trasmettere alle aziende partner. Negli anni che ci hanno formato, la nostra mission non è mai cambiata: tutelare la salute dei lavoratori, diffondendo una cultura per la sicurezza sui luoghi di lavoro come elemento fondamentale per qualsiasi azienda. Come lo facciamo? Formando il personale – a ogni livello – per affrontare nel migliore dei modi i potenziali rischi aziendali, aiutandoli a prevenirli e, se serve, ad affrontarli, insieme ad un servizio di consulenza della massima qualità, serietà e professionalità.

Il nostro obiettivo è sempre lo stimolo più grande: modificare l’approccio stesso che le aziende hanno nei confronti della tutela della sicurezza del lavoratore, passando dal concetto che lo si debba fare per adempiere ad obblighi legislativi al considerarlo un principio basilare per garantire il benessere e le migliori condizioni lavorative di ogni dipendente.

Il nostro team

Quello che rende Gruppo Minerva un punto di riferimento per chiunque cerchi consulenza e formazione professionale sono le persone lo compongono. Giovani, competenti e motivati, i membri del nostro team sanno affrontare temi come la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità ambientale con serietà e dedizione, tecnologie avanzate e metodologie innovative, sempre al passo con l’evolversi della normativa vigente.

 

simone-marchi

 

Simone Marchi – Presidente CDA e responsabile area sicurezza sul lavoro

Laureato e specializzato in Sicurezza negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro, dal 2005 gestisce a livello professionale tutto ciò che riguarda la prevenzione e la Sicurezza nei Luoghi di lavoro.

 

laura-petricca

 

Laura Petricca – Responsabile area sicurezza dei cantierimedicina del lavoro

Architetto dal 2003, svolge il ruolo di coordinatore per la sicurezza dei cantieri sia in fase di progettazione che di esecuzione dei lavori e della gestione e organizzazione della Medicina del Lavoro.

 

paolo-ballini

 

Paolo Ballini – Responsabile di qualità e area HACCP

Laureato nel 2005 in Tecniche della Prevenzione in Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, si occupa da 10 anni principalmente del settore HACCP ed è Responsabile della Qualità di Gruppo Minerva.

 

stefano-perilli

 

Stefano Perilli – Area antincendio e responsabile area formazione

Laureato in Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, master universitario in Sicurezza e Protezione, si occupa di progettazione Antincendio ed è formatore per la Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di Lavoro.

 

Chi si affiderà ai nostri servizi, dunque, sarà certo di ottenere un servizio professionale, esperto e che ha a cuore la salute dei lavoratori, la diffusione di una cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, una formazione di altissima qualità, il tutto accompagnato da tanta serietà e professionalità.