Corso responsabili HACCP

Grazie al corso per responsabili haccp ti forniremo le giuste competenze per l’utilizzo di tutti i principi di Haccp, così da essere in grado di valutare i pericoli e realizzare sistemi di controllo per la prevenzione dei rischi di contaminazione alimentare.

Cos’è L’Haccp? Per Haccp si intende Hazard Analysis and Critical Control Points, che letteralmente significa Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici.

È un protocollo che tutte le aziende del settore alimentare sono tenute a rispettare nelle loro attività quotidiane, non solo per legge, ma per lavorare in totale sicurezza con ogni tipo di alimento e bevande.

Nella tua azienda è necessario che tutto il personale sia a conoscenza dei principi del sistema Haccp. È importante che sappia individuare, prevenire o eliminare ogni pericolo, deve saper riconoscere i punti critici del controllo, così da stabilire quali procedure correttive sono da attuare. Inoltre saprà verificare l’effettivo funzionamento del processo, la predisposizione dei documenti e delle registrazioni per dimostrare l’effettiva applicazione dei principi dell’Haccp.

Tutto questo è possibile insieme a noi!

Il nostro corso per responsabile Haccp

Attestato responsabili haccpNoi di Gruppo Minerva proponiamo corsi per i Responsabili della Gestione delle Procedure di Autocontrollo Haccp, figura che ogni azienda che manipola alimenti per legge deve avere. Il responsabile Haccp si occuperà di monitorare quotidianamente i punti critici emersi nel piano di autocontrollo Haccp aziendale.

L’obiettivo del nostro corso per responsabili Haccp è quello di fornire la conoscenza necessaria ad applicare i principi del sistema Haccp a titolari e responsabili di strutture ricettive, ristoranti, bar e chiunque sia a contatto con cibi.

Attraverso la nostra formazione apprenderai i concetti teorico-pratici legati all’igiene alimentare, ai rischi connessi alla manipolazione degli alimenti e come applicare al meglio tutte le misure di autocontrollo Haccp.

I nostri corsi sono rivolti a tutti i datori di lavoro e ai lavoratori che vengono designati come “responsabili” e hanno la durata di 20 ore.

Se vuoi diventare responsabile Haccp, sei nel posto giusto, contattaci!


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy