Certificazione ISO 14001 – Ambiente

Un sistema di gestione migliora le procedure e i processi interni dell’azienda. Avere un modello consolidato da seguire fa sì che l’impresa rispetti gli obiettivi prefissati, attraverso la messa in pratica di strategie mirate, e che tutto il ciclo vitale dell’azienda ne tragga benefici.

Un sistema aziendale ben definito e aggiornato significa riuscire a gestire i rischi sociali, ambientali e finanziari, vuol dire migliorare l’operatività con una netta riduzione dei costi e anche conferire ai propri lavoratori una soddisfazione maggiore nell’operare in quel ambiente.

ISO 14001: la certificazione ambientale per tutti

Con la sigla ISO 14001 si intendono una serie di standard riguardanti la gestione ambientale delle aziende. Sono dei requisiti internazionali, seguiti da imprese che vogliono tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle propria produzione e migliorare, continuamente, l’impatto e la sostenibilità.

Il problema dell’impatto ambientale è globale, non concerne solo settori chimici o petroliferi. La certificazione ambientale ISO 14001 riguarda qualsiasi tipo di organizzazione, dall’industria ai rivenditori di servizi, dalle organizzazioni senza scopo di lucro alle grandi multinazionali. Per questo ogni azienda deve analizzare la propria realtà, prefissarsi degli obiettivi e realizzarli concretamente.

La certificazione ISO 14001 è una dimostrazione per nostri clienti, competitor e altri enti sul fatto che vogliamo conformarci alla legislazione vigente, che abbiamo a cuore l’impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e che intendiamo fare del nostro meglio per conseguirla.


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy