Certificazione ISO 27001
Sicurezza delle informazioni

Con ISO 27001 si intendono tutti gli standard che regolano la gestione della sicurezza delle Informazioni in una azienda. Parliamo di una sorta di best practice che un’organizzazione può seguire per proteggere informazioni, risorse e altre componenti aziendali.

L’obiettivo della normativa è salvaguardare i beni da ogni tipo di minaccia e proteggere i dati sensibili della società. Nella materia rientrano tutte le politiche aziendali per la sicurezza, dalla gestione dei beni alle risorse umane, dalla protezione fisica agli accessi ai sistemi informatici.

Chi ha bisogno di un sistema per la gestione della sicurezza?

Sebbene sia particolarmente indicata per aziende nei settori assicurati e finanziari, questa norma è attuabile da qualsiasi società, perché la protezione delle proprie informazioni è importante ad ogni livello.

Essere in possesso della certificazione ISO 27001 fornisce all’impresa un alto standard di produttività, assicura sul fatto che disponga di rigidi controlli interni e garantisce sull’innovazione delle tecniche aziendali. Un preciso sistema per la gestione della sicurezza è quindi fondamentale per ogni società che voglia essere competitiva, al passo con la legislazione e punti in alto. La tua azienda è sicura? Contattaci!


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy