Riduzione premio INAIL OT24 2016/2017
Avete già sentito parlare della riduzione del premio INAIL tramite il modulo ot24?
Il modello OT24 è un modulo da compilare che premierà mediante una riduzione del premio Inail le aziende che hanno deciso di investire in sicurezza sul lavoro.
Per quanto riguarda la documentazione da presentare saremmo molto lieti di aiutarvi e coadiuvarvi nella compilazione del modulo.
Le riduzioni riguardano tutti, non soltanto le società più esposte ai rischi come quelle industriali, bensì anche quelle di servizi o comunque del settore terziario.
Logicamente minore sarà il rischio minore sarà la percentuale di riduzione.
Ci teniamo a sottolineare però, che le riduzioni riguardano quelle società che si sono impegnate a mettere in sicurezza la propria attività oltre i vincoli di legge, ovvero per quanto riguarda ad esempio la formazione non obbligatoria.
Riduzione premio Inail, quanto si risparmia?
Le riduzioni vanno da una soglia minima del 4% fino a toccare il 28%.
Quindi il risparmio sarebbe quasi di un terzo nella migliore delle ipotesi e rappresenterebbe un vantaggio economico e sociale per le aziende.
Probabilmente, non è semplice pensare che ci sia un grosso guadagno economico, ed effettivamente potrebbe risultare così, ma la sicurezza e la salute dei dipendenti potrebbe giovarne senza spendere troppo.
La nostra mission ci fa dire spontaneamente che vogliamo aiutarvi, sia a mettere in sicurezza i vostri luoghi di lavoro che a farvi risparmiare qualcosa, quindi perché non approfittarne?
Torniamo a ricordarvi che la riduzione INAIL può essere richiesta da tutti i datori di lavoro che dispongano di questi tre requisiti:
• Aver adottato misure antinfortunistiche o svolto attività di formazione accessoria, non obbligatoria per legge.
• Avere la documentazione che ne attesta la decorrenza prima del 31 Dicembre 2016.
• Consegnare il modello compilato entro il 28 Febbraio 2017
Il premio logicamente è annuale, quindi se la messa in sicurezza è stata fatta nel 2017 non vi preoccupate, potrete usufruire della riduzione per il 2018.
Contattaci per saperne di più, siamo sempre disponibili, soprattutto a supportarti in ogni fase della procedura.
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment. Click here to login.