Corso RSPP datore di lavoro a Roma

In seguito all’emanazione dei D. Lgs 81/2008 e 106/2009 in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e alle novità introdotte per quanto riguarda la gestione e la vigilanza della sicurezza, i datori di lavoro sono tenuti a organizzare il servizio di prevenzione e protezione all’interno della azienda o incaricare un RSPP esterno.

Pertanto, devono nominare un RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e i relativi ASPP (Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione).

Il datore di lavoro può ovviamente assumere su di sé i compiti di RSPP, ma per farlo – in base alla normativa sopra elencata – dovrà essere in possesso del certificato di frequenza a specifici corsi di formazione. A tal proposito, Gruppo Minerva organizza ed eroga il corso di formazione per datori di lavoro RSPP a Roma, necessario affinché il datore di lavoro possa svolgere il ruolo di RSPP nella sua azienda.

Obiettivi

Il corso di formazione per datori di lavoro RSPP si propone di formare il datore al fine di saper interpretare il ruolo e svolgere i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, ed espletare la formazione obbligatoria relativa all’art. 34 del D. Lgs. 81/08.

Il datore di lavoro che assume il ruolo di RSPP dovrà conoscere la legislazione in materia, essere in grado di interpretare i documenti di valutazione dei rischi, nonché redigere procedure di sicurezza e organizzare la formazione e l’informazione dei lavoratori.

Destinatari

I destinatari del nostro corso di formazione datori di lavoro RSPP a Roma sono tutti i datori di lavoro come definiti dall’art. 2 comma 1 lettera B del D. Lgs. 81/08.

Durata
  • Modulo A: corso base per RSPP e ASPP, durata complessiva di 16 h.
  • Modulo B: corso di specializzazione relativo al settore, durata complessiva di 32 h.
  • Modulo C: per RSPP, durata complessiva di 48 h.

 


Ti interessa?

Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
Ho letto e accetto la privacy e cookie policy