Corso manutentori porte tagliafuoco REI

Manutentori porte antincendio

Corso di Formazione per Manutentori di Porte e Finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione del fumo in conformità a quanto previsto dal D.Lgs n°81/2008 e norme UNI 11473-1/2013, 114732/2014, 11473/2014.

Il corso è destinato a tutti coloro operino nel settore antincendio e delle chiusure tecniche con lo scopo di fornire loro una serie di nozioni teoriche e pratiche utili al fine di contribuire alla loro crescita professionale e poter esercitare la professione nel rispetto delle norme tecniche e delle leggi vigenti in materia di antincendio.

Installare ed essere manutentori di porte tagliafuoco vuol dire assumersi importanti responsabilità e dover adempiere a compiti ben specifici.

Il corso porte tagliafuoco tratterà:

  • gli aspetti normativi in riferimento ai vari decreti legislativi e quelli per la prevenzione incendi,
  • le operazioni da effettuare per l’installazione della chiusura, la documentazione, le verifiche iniziali e successive alla messa in esercizio,
  • la manutenzione periodica e straordinaria, la frequenza, i documenti contrattuali, i componenti della chiusura tagliafuoco,
  • operazioni di manutenzione agendo direttamente sulle porte campione, compresa la verifica delle forze di apertura e di chiusura.

Ti interessa il corso per manutentori di porte tagliafuoco REI?

Contattaci senza impegno per conoscere la prossima data e i costi, se hai da formare almeno 5 risorse invieremo un nostro formatore direttamente in azienda.


    Ti interessa?

    Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!

    Ho letto e accetto la privacy e cookie policy