Corso manutentori di estintori
Corso di formazione per manutentori estintori portatili e carrellati in conformità a quanto previsto dall’art. 4 del D.Lgs. n°81/2008 e norme UNI 9994-1/2013 e 9994-2/2015 che prevede la formazione per i manutentori di estintori di qualsiasi tipo.
Il corso fornisce tutte le informazioni e nozioni inerenti le nuove norme vigenti nel settore che prescrivono i criteri e le fasi di controllo e manutenzione degli estintori. Secondo quanto affermato dalla normativa, per garantire l’efficienza delle varie apparecchiature ogni manutentore estintori qualificato deve seguire, in modo metodico e strutturato, delle fasi specifiche:
- un controllo iniziale, che prevede un esame documentale e visivo degli estintori per verificare quali siano da considerarsi fuori servizio, una verifica delle etichette affinché siano leggibili, controllo affinché sia presente il libretto d’uso e manutenzione del dispositivo,
- un controllo periodico, vale a dire una revisione dell’efficienza degli estintori, al massimo ogni 6 mesi,
- una revisione programmata, una serie di interventi per garantire, in modo continuativo, l’efficienza degli estintori. Il tutto avverrà attraverso una serie di esami degli oggetti, con controlli mirati e funzionali.
- Qualora servissero ulteriori azioni di verifica degli estintori, si possono e debbono pianificare manutenzioni.
Hai bisogno dell’abilitazione manutenzione estintori?
Lascia di seguito i tuoi dati e ti comunicheremo le prossime date del corso manutenzione estintori. Oppure con almeno 5 persone da formare possiamo pianificare insieme una data di formazione specifica.