Giornata del libero professionista

Per tutti i liberi professionisti e i lavoratori autonomi interessati, Gruppo Minerva organizza un’intera giornata di formazione per far conseguire specifiche conoscenze in ambito di sicurezza.

Negli luoghi di lavoro, per preservare l’incolumità dei lavoratori è indispensabile l’utilizzo di misure di sicurezza e tutela della persona. Ambienti come il cantiere edile, richiedono un impegno anche maggiore, perché i pericoli da affrontare sono più insidiosi.

L’attenzione e la vigilanza sono fattori imprescindibili nei cantieri, ampiamente regolamentati dalla normativa attuale, che definisce anche le modalità di accesso in queste aree. Ogni figura presente e coinvolta nel lavoro, deve seguire uno specifico percorso formativo, per il rispetto della legge, della salute propria e degli altri lavoratori e per la realizzazione di progetti di qualità.

La giornata si articola in corsi di formazione e visite mediche, con il rilascio di attestati con i quali il libero professionista è abilitato alle attività in cantiere.

 


    Ti interessa?

    Lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi!
    Ho letto e accetto la privacy e cookie policy