GRUPPO MINERVA PRESENTA I SUOI SOCI

soci gruppo minerva 1

Oggi abbiamo voluto lasciare la parole alle persone che ci sono dietro al successo di Gruppo Minerva. Pronti a leggere quello che hanno da raccontarvi?


Buongiorno, sono il Dottor Paolo Ballini, tecnico della sicurezza e papà a tempo pieno.

I miei impegni come Consigliere di Gruppo Minerva, il mio lavoro con Pre.Sic e la mia attività come papà non mi lasciano molto tempo libero e quando mi fermo ho giusto il tempo per rilassarmi.

Eppure sono soddisfatto, perché ogni sforzo che ho compiuto fino ad oggi si è dimostrato una gratificazione, sia privata che professionale. Mi fa strano quando mi chiamano dottore, ma è questa la realtà. Mi fa strano quando si complimentano per la professionalità mia e dei miei soci, perché è spontanea.

Collaborare con la stessa Università che mi ha formato, lavorare alla sicurezza di alcune delle maggiori aziende sul suolo Italiano è una realtà ormai. Quindi, questo piccolo monologo è semplicemente per incitare le nuove generazioni a non mollare, a non smettere mai di impegnarsi in qualsiasi cosa facciano. Nel tempo, verrà tutto ripagato, ogni sacrificio per ogni soddisfazione.

Scusate, se mi sono concesso questo piccolo tiro di somme, ora torno al mio lavoro.

Dottor Paolo Ballini, Socio, Consigliere di Gruppo Minerva e papà.


Buongiorno, sono l’Architetto Jr. Laura Petricca, socia di Gruppo Minerva Srl, moglie e mamma full-time.

Ad oggi sono io che mi occupo di seguire la cantieristica e la medicina del lavoro per Gruppo Minerva e faccio avanzare del tempo per essere anche una super mamma. Fra le difficoltà della vita quotidiana e lavorative sono sempre riuscire a trovare una soddisfazione e un equilibrio.

Dal giorno della laurea mi sembrano passate poche settimane, forse è per questo che mi sento ancora così energica e pronta alle nuove sfide. Gruppo Minerva mi ha dato la possibilità di realizzarmi come figura professionale in un momento in cui non era così scontato.

Fra la famiglia e il lavoro non ho mai del tempo libero, ma come si dice “Se fai ciò che ami, non lavorerai nemmeno un giorno!”. Per questo motivo mi auguro di continuare su questa strada, che nonostante sia in salita e richieda dei sacrifici, è la mia ed è quella che mi sono costruita da sola.

Architetto Laura Petricca, Socia di Gruppo Minerva e mamma full-time.


Buongiorno a tutti, sono l’ingegner Stefano Perilli, amante dello sport e della buona musica.

Sono socio di Gruppo Minerva e mi occupo dell’area Formazione e Antincendio, nel tempo libero mi concedo il gusto di rilassarmi con un buon vinile in sottofondo.

Ho iniziato il mio percorso di studi anni fa ormai, laureandomi in Ingegneria Aerospaziale, purtroppo o per fortuna ho scelto di specializzarmi in Sicurezza sul Lavoro. È strano come nella vita le cose a volte non vanno come vuoi te, o come hai pensato eppure non bisogna mai arrendersi e lasciarsi prendere dallo sconforto.

Ho trovato nei soci di Gruppo Minerva delle figure professionali di un certo calibro, oltre che degli amici sinceri con i quali fa sempre piacere condividere il posto di lavoro. Non bisogna mai lasciarsi sopraffare dagli eventi e bisogna sempre continuare ad andare avanti, perché le soddisfazioni arriveranno sempre e solo con la giusta dedizione.

Ingegner Stefano Perilli, Socio Consigliere di Gruppo Minerva.


Buongiorno a tutti, sono il Dottor Simone Marchi, Presidente del CdA di Gruppo Minerva.

Fra i miei impegni all’Università Cattolica del Sacro Cuore, come Presidente del CdA di Gruppo Minerva e come Consigliere di Pre.Sic Srl, ho il mio bel da fare.

Conciliare la mia vita privata con quella lavorativa è sempre complicato e spesso sono costretto a fare gli straordinari a discapito di chi mi aspetta a casa. Gli straordinari, quando sei un imprenditore, non sono retribuiti, anzi, però la soddisfazione di essere ai vertici di una realtà come la nostra, di portare avanti un progetto comune con tutte le difficoltà del caso, queste cose non hanno prezzo.

La sicurezza sul lavoro l’ho vissuta più come una missione che come un lavoro e forse è proprio per questo che mi ha portato così lontano dal punto di inizio. Stare al passo con le tecnologie, lavorare con costanza e mai abbandonare gli obiettivi principali, questo è quello che mi fa pensare sulla stessa linea del mio socio Stefano Perilli, che ha già detto: “Non bisogna mai lasciarsi sopraffare dagli eventi e bisogna sempre continuare ad andare avanti, perché le soddisfazioni arriveranno sempre e solo con la giusta dedizione.”

Dottor Simone Marchi, Presidente del Cda di Gruppo Minerva.

 

Gruppo Minerva

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment. Click here to login.

ATTESTATO HACCP: UN MODO PER FARSI ASSUMERE PIANO DI SICUREZZA PER LA BEFANA